1. Home
  2. Magazine
  3. Frasi Prima Comunione: le 11 frasi più belle di augurio

Frasi Prima Comunione: le 11 frasi più belle di augurio

di
frasi per la prima comunione
4.4/5
votato da 120 persone

Frasi Prima Comunione, un modo intelligente e suggestivo per ricordare un momento che, per un bambino, è uno dei passi più importanti ed attesi. Una tappa fondamentale nel percorso religioso, ma anche un momento in cui si inizia a percepire il fatto di “diventare grandi”.

Sono tantissime le frasi Prima Comunione che è possibile utilizzare nei biglietti di auguri, nelle bomboniere o sui libretti personalizzati. Alcune anonime, altre pronunciate da personaggi importanti, altre ancora prese direttamente dai testi sacri. In questo articolo abbiamo voluto raccoglierne alcune a nostro parere particolarmente significative.

La Prima Comunione è un giorno speciale che merita di essere ricordato in modo particolare, magari attraverso una frase o una citazione che possano mantenere vive nella memoria le emozioni e l’essenza autentica di questa giornata. Dalla cerimonia alla festa, dal rito alla prima confessione, dall’affetto dei genitori e dei familiari alla condivisione di una celebrazione importante con gli altri bambini. Sono tanti i momenti della giornata da ricordare e una bella frase, magari riportata sulle bomboniere o sui biglietti di auguri, può essere il modo ideale per riportare alla mente o fissare nella memoria le emozioni più belle.

Il Vangelo, la prima fonte.

Ovviamente non potevamo non partire dai testi biblici. In tutti e quattro i Vangeli è presente la narrazione dell’Ultima Cena, pertanto i riferimenti sono molti e tutti significativi. Eccone alcuni esempi.


"Poi prese il pane, rese grazie, lo spezzò e lo diede loro dicendo:
«Questo è il mio corpo, che è dato per voi; fate questo in memoria di me»".
(Lc 22 -22,23)
 

"Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà più fame
e chi crede in me non avrà più sete"
(Gv 6,35)

Papa Francesco, la Prima Comunione al giorno d’oggi

L’attuale Pontefice in molte occasioni ha speso parole significative sulla Prima Comunione e sulla sua importanza nel percorso di fede. Eccone alcune particolarmente belle.

 

"L’Eucaristia costituisce il vertice dell’azione di salvezza di Dio".
 

"Nell’Eucaristia Gesù non dona un pane,
ma il pane di vita eterna, dona Sé stesso,
offrendosi al Padre per amore nostro".
 

"Il gesto di Gesù compiuto nell’Ultima Cena è l’estremo ringraziamento
al Padre per il suo amore, per la sua misericordia".

Frasi Prima Comunione brevi, belle ed efficaci

Spesso, più importante è il momento, più breve e intenso è il suo ricordo. Questo vale anche per la parola scritta. Gli aforismi migliori, ad esempio, sono quelli brevi e fulminanti. Ecco alcuni esempi particolarmente indicati per biglietti e bomboniere.

 

"Apri il tuo cuore a Gesù".

"Un augurio speciale per una giovane fede".

"Segui le orme di Gesù".

"Che la Pace vi accompagni sempre".

"La giornata in cui incontri il Signore".

"Accogli Gesù nel tuo cuore".


Shop