1. Home
  2. Magazine
  3. Torte Prima Comunione: 10 migliori idee creative con immagini

Torte Prima Comunione: 10 migliori idee creative con immagini

di
Torte Prima Comunione
4.4/5
votato da 47 persone

La giornata è organizzata da mesi, cerimonia e pranzo sono stati pianificati nei minimi dettagli, ma avete deciso quale scegliere tra le centinaia di proposte di torte Prima Comunione?

Torta per comunione: Quali sono i simboli più utlizzati?

Ovviamente in un giorno come questo le torte Prima Comunione devono essere certamente belle, ma non dimenticare l’autentico significato della celebrazione. Meglio allora lasciar perdere supereroi e principesse dei film Disney ed orientarsi piuttosto su immagini e temi che richiamino direttamente il sacramento celebrato e la sua importanza per i bambini. Angeli piccoli e grandi in tutte le fogge, il pane, il calice, scene tratte da episodi della Bibbia, bambini accolti da Gesù: la scelta è vastissima e può essere declinata con facilità in qualsiasi stile di dolce deciderete di acquistare.

Torte comunione: Scegliamo colori e decorazioni

Anche per i colori, visto il significato della celebrazione, meglio evitare i toni glamour e fluorescenti per orientarsi su sfumature più delicate. Per le torte Prima Comunione gettonatissimo è ovviamente il bianco – simbolo di verità, rettitudine e rinascita - ma anche l’azzurro e il rosa, più o meno carichi, sono molto apprezzati e diffusi.

E le decorazioni? Come già detto per tematica e colori, anche le decorazioni di una torta destinata al pranzo della Prima Comunione è bene siano lontane dagli eccessi hollywoodiani: bellezza e sobrietà, potrebbe essere la parola d’ordine perfetta in questa occasione. Del resto, l’utilizzo della pasta di zucchero, in voga ormai da parecchi anni, permette di realizzare vere e proprie opere d’arte dolciarie.

Decorazioni o immagini? Questione di stile e gusto!

Abbiamo scelto il tema della torta, i colori da utilizzare e le decorazioni: a questo punto non resta che scegliere la cosa più importante, lo stile e il tipo di dolce. Come dicevamo poc’anzi, le torte ricoperte in pasta di zucchero o cioccolato plastico sono un po’ il trend del momento, ma nessuno ci vieta di optare per grandi classici come la Saint Honoré o la millefoglie.  Per quanto concerne lo stile, meglio rimanere sul classico o romantico, evitando gli eccessi degli stili bucolico, fashion e luxury.

Video: Come creare, passo per passo, una spelendida Torta Prima Comunione


Shop